CADENAZZO – In occasione della campagna mondiale per dire no alla violenza sulle donne, il Municipio di Cadenazzo, in collaborazione con Pro Cadenazzo Robasacco e l’associazione “Victims of Beauty Silence Kills Dignity”, presenta l’omonima mostra “Victims of Beauty Silence Kills Dignity”: sei scatti fotografici a cura di Franco Taranto. Si potrà accedere alla mostra presso il Comune di Cadenazzo, negli orari di apertura della cancelleria, dal 25 novembre al 10 dicembre 2022.Ma non è tutto, sempre presso il Municipio di Cadenazzo, sono in programma due conferenze e la proiezione di un documentario.
Le conferenze – Sabato 26 novembre 2022 alle ore 17:00 “Femminicidio, che fare?” / Sabato 10 dicembre 2022 “Il peso delle parole e dell’immagine”, alle ore 17:00
Il Film – Al termine della conferenza “Femminicidio, che fare?”, è prevista la proiezione del documentario “EVA” della regista Signora Anna Bernasconi, che sarà presente in sala. A seguire dibattito con la regista e con relatrici: Roberta Schaller (giurista e criminologa) e Frida Andreotti (Direttrice Divisione della Giustizia Repubblica e Cantone Ticino).
Mentre per la conferenza “Il peso delle parole e dell’immagine”, interverranno cinque relatrici: la giurista e criminologa Roberta Schaller, la regista e giornalista Anna Bernasconi, la Direttrice della Divisione Giustizia Frida Andreotti, la professoressa di diritto all’USI Annamaria Astrologo e la formatrice Pepita Vera Conforti.
La serata sarà introdotta dalla proiezione della prima parte del documentario “Sopravvissute” della regista Anna Bernasconi.